Il Babbuino Ghiotto
Beatrice & Marco

Beatrice & Marco

Scopri chi siamo
Tacos shells: ricetta facilissima pronta in 5 minuti
Mangia, Speziati - 01 Dicembre 2016 - Scritto da Beatrice Perbellini

Tacos shells: ricetta facilissima pronta in 5 minuti

Qualche tempo fa abbiamo comprato dei taco shells ossia le tortilla di mais pronte per essere farcite. Sono state nascoste in dispensa per qualche tempo in attesa di ispirazione fino a quando l’altra sera ci siamo inventati una ricetta semplicissima ma veramente deliziosa. Anche se la soluzione migliore è sempre preparare le tortillas da zero, i tacos già pronti ci danno la possibilità di preparare in pochissimo tempo un piatto dal sapore etnico ma rapidissimo. 

Ma innanzitutto capiamo bene di che cosa stiamo parlando, i tacos tradizionali messicani prevedono tortillas morbide preparate con farina di mais o di frumento che una volta cotte vengono farcite e poi piegate per essere mangiate agevolmente. Quelli che abbiamo usato noi invece sono degli hard taco shells ossia delle tortillas di mais fritte e vendute già pronte al supermercato. Questa tipologia di tacos non è tradizionale messicana ma piuttosto tex-mex, hanno una texture croccante e se ben conservati durano a lungo.. Se invece vi interessano i tacos originali messicani dovete per forza preparare voi le tortillas da zero, ma non spaventatevi con i giusti trucchetti è estremamente facile. Trovate il procedimento e qualche ricetta per le farciture in questo nostro post.

Ricetta per farcire i tacos shell

Ingredienti
– Gamberetti sgusciati surgelati (o meglio ancora freschi ma noi non li abbiamo trovati!)
– 1 avocado maturo
– cavolo cappuccio tagliato fine
– salsa sriracha
– maionese
– tequila
– aglio
– prezzemolo fresco tritato
– 1 cipollotto fresco
– sale

Procedimento

-Dopo aver scongelato i gamberetti ed averli scolati dalla loro acqua, scaldare dell’olio in padella con uno spicchio di aglio. 

-Aggiungere i gamberetti nella padella e rosolarli bene per un paio di minuti girandoli da tutti i lati. 

-Alzare la fiamma al massimo ed aggiungere la tequila. Far evaporare cuocendo per circa 10 minuti regolandosi a seconda della grandezza dei gamberetti.

-Una volta cotti salare, aggiungere il cipollotto fresco ed il prezzemolo, girare bene in modo che si insaporiscano e metterli da parte.

-Tagliare l’avocado a dadini e condirlo solo con poco sale ed olio di oliva.

-A questo punto cominciate a farcire i tacos mettendo sul fondo il cavolo cappuccio (scondito), poi i gamberetti ed infine l’avocado. 

-Preparare una maionese alla sriracha mescolando 2 cucchiaini di maionese con uno di sriracha e metterla sopra l’avocado su di ogni taco.

Deliziosi!!!


Se questa ricetta per farcire i tacos già pronti ti è piaciuta non perderti le altre ricette etniche del nostro blog! 

Newsletter Babbuino Ghiotto