Il blog del Babbuino 

Antipasto di Natale: Tartare salmone e avocado

December 20, 2017

 

Come forse vi sarete resi conto noi adoriamo le tartare (sia di pesce che di carne) quindi come antipasto natalizio abbiamo pensato di proporvene una di salmone e avocado che, pur essendo la più semplice da fare in casa, è di sicuro sempre d'effetto oltre che deliziosa!

 

Ingredienti:

-Salmone crudo

-1 avocado maturo

-1 lime

-olio evo

-sale

-salsa Worcester

-salsa di soia

-erba cipollina fresca

-semi di sesamo

-salsa sriracha (opzionale)

 

Prendete del salmone per tartare (o se acquistate del salmone fresco ricordatevi SEMPRE le istruzioni corrette per consumarlo crudo), tagliatelo a dadini ed aggiungeteci per ogni porzione: mezzo cucchiaino di salsa di soia, mezzo cucchiaino scorza di lime tritata e mezzo di salsa Worcester mescolando bene.

 

Tagliare l'avocado a dadini della stessa grandezza del salmone e conditelo con olio evo, sale, succo di lime ed erba cipollina fresca tagliata a pezzettini.

 

Munitevi di una coppetta e foderatela con della pellicola. Procedete adagiando sul fondo della coppetta il salmone e sopra l'avocado, comprimete bene il tutto aiutandovi col cucchiaio.

 

A questo punto sformate la vostra tartare con delicatezza sul piatto da portata, aiutandovi con la pellicola che andrete poi subito a rimuovere. Guarnite se volete con semi di sesamo leggermete tostati in padella e se vi piace mettete a lato della salsa sriracha (o la vostra preferita!).

Please reload

Ti e' piaciuto l'articolo? Condividilo sui social

CHI SIAMO

Marco e Beatrice 

conosci i Babbuini

Amanti della buona cucina, dei viaggi e della vita. Ci trovate a Verona o in giro per il mondo.

Per info e collaborazioni: ilbabbuinoghiotto@gmail.com

Categoria
Categoria
Leggi i post consigliati
Please reload

Partnership
La gazzetta del gusto - logo

Vuoi scrivere un

GUEST POST sul Babbuino Ghiotto?

Post recenti
Please reload

Seguici sui social
  • Facebook Babbuino Ghiotto
  • INSTAGRAM: babbuino ghiotto

Disclaimer & ©Copyright

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti i diritti relativi a foto, testi, immagini e grafica presenti in questo blog, sono esclusiva proprietà di Marco Olivieri e Beatrice Perbellini. In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22/ n. 633. L’eventuale utilizzo dei contenuti dovrà essere espressamente autorizzato dagli autori e dovrà contenere il link di rimando a questo blog.