Il Babbuino Ghiotto
Hard Rock Cafe Festival 2020: il menù completo!
Beatrice & Marco

Beatrice & Marco

Noi siamo Beatrice e Marco amanti della buona cucina, dei viaggi e della vita. Ci trovate a Verona o in giro per il mondo. ​

Scopri chi siamo
Mangia, Viaggia - 21 Settembre 2020

Hard Rock Cafe Festival 2020: il menù completo!

Se come noi siete appassionati di musica rock e di cibo american style non potete perdevi il favoloso menù che Hard Rock Cafe ha lanciato in tutti i suoi locali in occasione dell’Hard Rock Cafe Festival 2020!

Siamo stati a Venezia a provarlo e a scoprire cosa si sono inventati per fare in modo, in questo bizzarro 2020, di non sentire troppo la mancanza degli eventi musicali e dell’ottimo street food che di solito li accompagna.

Se vi siete persi il primo video dedicato a questa giornata lo trovate cliccando qui!

L’esperienza comincia sin dall’ingresso nel locale, proprio come in un festival musicale si viene muniti di un braccialetto speciale ad edizione limitata e di un biglietto d’ingresso in tutto e per tutto simile a quelli di un concerto, e dopo essere stati accompagnati al tavolo, nell’atmosfera magica dell’Hard Rock Cafe tra cimeli della storia del rock e buona musica, il viaggio culinario inizia!

Hard Rock Cafe Italia

Da sempre buona musica…e cibo American Style!

Per chi non fosse mai stato a mangiare in un Hard Rock Cafe, da sempre il menù della celebre catena che ha aperto il suo primo locale a Londra nel 1971, è fortemente orientato sulla cucina e sui cocktail in perfetto stile USA. Ma dimenticate completamene quanto mangiato nei fast food, qui si tratta di cibo serio… I piatti sono studiati e calibrati alla perfezione, ogni ingrediente è di alta qualità per ricette veramente originali e creative.

Un’altra cosa che già in passato abbiamo avuto modo di apprezzare dei menù di Hard Rock Cafe è la loro naturale propensione alla condivisione, gli hamburger ad esempio sono disponibili infatti anche in versioni mini in modo da poter ordinare più cose e condividerle con gli amici.

Hard Rock Cafe Festival 2020: un menù rockeggiante!

Veniamo al menù speciale per il festival, alcuni piatti sono completamente nuovi mentre altri sono adattamenti speciali di quanto presente sulla normale carta di Hard Rock Cafe. Abbiamo assaggiato 6 portate su 10, bevuto 2 cocktail e 2 shottini (a testa!). Il verdetto è assolutamente positivo! Il menù del festival riesce a farti rivivere a livello gustativo tutti i migliori piatti che mangersti ad un festival rock ad un ottimo food truck: hot dog, tacos, hamburger, nachos e le amatissime alette di pollo, il tutto con quel classico flavor di Hard Rock Cafe, che strizza sempre l’occhio ai sapori fusion dal mexican all’asiatico.

Il nostro video assaggio!

Avventure da Babbuini: Rock a Venezia

Nel nostro video assaggio ci siamo concentrati su due piatti che a nostro parere merita ordinare: le Honey Soy Wings e Let’s get twisted mac & cheese fries. Nello specifico le alette di pollo Honey soy wings sono state il piatto che ci è piaciuto di più, si tratta di alette arrosto glassate con una salsa dal sapore orientaleggiante al miele e soia con un tocco piccante, semi di sesamo, cipollotto verde con salsa ranch a parte. I sapori si fondono perfettamente in un piatto veramente fusion fra sapori asiatici e americani.

Il secondo piatto è “only for the wilds” e vuole essere una sfida che noi lanciamo a tutti quegli italiani che considerano la pasta un’istituzione intoccabile. Let’s get twisted mac & cheese fries si tratta di un piatto di deliziose patatine fritte sovrastate da mac&cheese che, per chi non lo sapesse, sono maccheroni al formaggio all’americana. Se riuscite a superare le vostre preclusioni mentali vi assicuro che il mix di sapori di gorgonzola, jalapeños, bacon, salsa buffalo e cipollotto è peggio di una droga. Superato lo shock iniziale per il fatto di trovarsi pasta e patatine nello stesso piatto, vi assicuro che ad ogni boccone ne desidererete sempre di più!

Se in ogni caso siete dei tradizionalisti non preoccupatevi, c’è comunque pane per i vostri denti, potete ordinare un Nacho Dog, ossia un hot dog di dimensioni epiche con würstel di manzo, cheddar e jack cheese, guacamole, pico de gallo e jalapeños, oppure lanciarvi ad assaggiare i deliziosi tacos (noi abbiamo assaggiato il South West Taco), o i Crispy Spring Rolls involtini primavera anche in questo caso perfetta fusione sensoriale di oriente e America. Se invece è la prima volta che mettete piede in un Hard Rock Cafe, non potete non dedicare un assaggio ai loro hamburger, noi li conoscevamo già ma abbiamo comunque ceduto ai Buffalo Style Sliders (che come scrivevo prima sono serviti in versione mignon perfetti per essere condivisi).

Tutto il pasto è stato accompagnato da un Blueberry Cosmo cocktail e un Fresh Agave Margarita.

Infine sotto consiglio del nostro cameriere di fiducia Yiorgos, prezioso consigliere per tutto il pranzo, abbiamo concluso degnamente ordinando i Cookies & Cream shake shots, a base di milkshake miscelati con vodka Absolut e guarniti con panna e gocce di cioccolato.

Questo fantastico menù sarà disponibile negli Hard Rock Cafe ancora per poco per cui se avete occasione correte ad assaggiarlo (o se vivete a Venezia potete approfittare del Cocai Express che ve lo porta direttamente a casa), ispiratevi leggendo la lista completa dei piatti e non dimenticatevi di prenotare un tavolo.

Anche quando il Festival sarà finito Hard Rock Cafe vi aspetta sempre con cocktails e gustosissimi piatti tutto l’anno, noi torneremo a trovarli senza ombra di dubbio: cibo delizioso e la meravigliosa cornice veneziana ci hanno conquistato!

Newsletter Babbuino Ghiotto