Il blog del Babbuino 

Mercatini di Natale Verona 2019

E' ormai qualche anno che i mercatini di Natale 2019 a Verona si sono imposti come una tradizione irrinunciabile arricchendosi anno dopo anno di iniziative nuove ed eventi a tema, quest'anno in particolare le novità promettono veramente bene!

 

Innanzitutto le aree interessate dalle bancarelle sono aumentate, troverete le classiche bancarelle di legno in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga in Piazza dei Signori ed Cortile Mercato Vecchio dove ci sarà anche come sempre la Casa di Babbo Natale.

 

Oltre 100 espositori porteranno in città tante sorprese, dai prodotti artigianali di legno, ceramica o vetro fino alle specialita' culinarie e dolci di Natale. 

 

Le aree interessate da iniziative a tema saranno inoltre estese a Via della Costa, Piazza Indipendenza allestita a tema natalizio e Piazza Viviani

 

Stiamo attendendo anche noi aggiornamenti per sapere se, come l'anno scorso, a Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra ed il Ponte di Castelvecchio saranno interessati durante i week end dai mercatini di artigianato artistico e, soprattutto, se verra' organizzata in Piazza San Zeno la splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio a disposizione di grandi e piccini dove l'anno scorso si poteva pattinare ma anche assistere a spettacoli. Vi teniamo aggiornati.

 

Siamo in attesa di sapere inoltre se anche quest'anno avremo la possibilità di gustarci la città ed il Natale dall'alto, con eventi e degustazioni sulla Torre del Lamberti e sulla Funicolare di Castel San Pietro.

 

A pochi passi dall'arena dal 16 novembre 2019 a domenica 19 gennaio 2020, presso il Palazzo della Gran Guardia sarà possibile visitare  la 36° Rassegna internazionale del Presepio alla Gran Guardia con oltre 400 presepi artistici. (Aperto tutti i giorni compresi i festivi: dalle ore 9.00 alle ore 20.00).

 

Foto il Babbuino Ghiotto (Mercatini di Natale 2018)

I mercatini saranno aperti dal 15 novembre al 26 dicembre 2019 con orario dalle 10 alle 21.30 da domenica a giovedì, mentre venerdì, sabato e durante i prefestivi la chiusura sarà prorogata alle 23. Per quanto riguarda la vigilia la chiusura sarà anticipata alle 17, il giorno di Natale apriranno dalle 10 alle 16 e Santo Stefano chiuderanno alle 18.

 

E se i mercatini non sono abbastanza, dal 10 al 13 dicembre 2019 nella splendida cornice di Piazza Bra proprio di fronte all'Arena e alla stella cometa opera dell'architetto Rinaldo Olivieri e simbolo del Natale a Verona da più di trent'anni, arriveranno i “banchéti di Santa Lussia” tradizione sempre attesa e accolta con affetto da tutti i veronesi.  

 

Se anche voi volete attendere l'arrivo di Santa Lucia che col suo asinello nella notte tra il 12 ed 13 dicembre porta i regali e dolci ai bambini, non potete mancare a questo tradizionale mercato.

 

Foto il Babbuino Ghiotto (Mercatini di Natale 2018)

 

Infine alcuni consigli utili direttamente dal sito della polizia municipale di Verona

  1. Ricordate che il centro storico di Verona è ZTL ed è quindi vietato l'accesso alle macchine non autorizzate.

  2. Parcheggiate preferibilmente nei parcheggi periferici che sono comunque collocati a pochi minuti a piedi dal centro storico come: Il Parcheggio Centro di Via Campo Marzo o il Parcheggio Cittadella, Arena e Tribunale.

  3. Raggiungete il centro preferibilemente usando i mezzi pubblici ed i bus navetta.

Please reload

Ti e' piaciuto l'articolo? Condividilo sui social

CHI SIAMO

Marco e Beatrice 

conosci i Babbuini

Amanti della buona cucina, dei viaggi e della vita. Ci trovate a Verona o in giro per il mondo.

Per info e collaborazioni: ilbabbuinoghiotto@gmail.com

Categoria
Categoria
Leggi i post consigliati
Please reload

Partnership
La gazzetta del gusto - logo

Vuoi scrivere un

GUEST POST sul Babbuino Ghiotto?

Post recenti

November 15, 2019

Please reload

Seguici sui social
  • Facebook Babbuino Ghiotto
  • INSTAGRAM: babbuino ghiotto

Disclaimer & ©Copyright

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti i diritti relativi a foto, testi, immagini e grafica presenti in questo blog, sono esclusiva proprietà di Marco Olivieri e Beatrice Perbellini. In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22/ n. 633. L’eventuale utilizzo dei contenuti dovrà essere espressamente autorizzato dagli autori e dovrà contenere il link di rimando a questo blog.